Womenonbike
agnellotreffen

Agnellotreffen 2020: il motoraduno più cool dell’anno

L’Agnellotreffen, l’evento motociclistico letteralmente più cool dell’anno, si prepara alla VII edizione!
24, 25 e 26 gennaio 2020

agnellotreffen

Pontechianale (Cuneo) – Tirate fuori i velli, preparate i sacchi a pelo e le vivande: mancano meno di due mesi alla settima edizione dell’ormai mitico Agnellotreffen, il moto-raduno invernale più alto e più cool d’Italia. L’appuntamento è per il week-end del 24, 25 e 26 gennaio 2020 e dove se non in Val Varaita, sull’ascesa al Colle dell’Agnello?

Come ogni anno il paese di Pontechianale e le sponde ghiacciate del Lago di Castello si trasformano nel più allegro e caloroso dei camping, pronto ad accogliere centauri provenienti da tutto il continente. I motociclisti sfidano freddo e neve per ritrovarsi, far amicizia e festa.

All’Agnellotreffen anche quest’anno si celebra nel migliore dei modi quel legame di fratellanza che solo la moto, corroborata dell’esperienza sulla neve, sa creare. Unico requisito indispensabile per partecipare: la predisposizione a condividere ogni momento con gli altri nel reciproco rispetto.

Area camping, servizi e struttura ristorativa

Come di consueto l’area camping si svilupperà tra il parco sulla riva del Lago di Castello e la piazza di Pontechianale sulla quale sarà a disposizione una struttura ristorativa riscaldata gestita dalla locale Pro Loco. Come lo scorso anno, il sabato sera sarà qui allietato da musica dal vivo.

agnellotreffen

La tradizionale Motoparata

Come da tradizione, alle 18.30 di sabato si terrà la Motoparata lunga la strada per il Colle dell’Agnello a monte del raduno. I motociclisti si ritroveranno nel punto più alto raggiungibile in base alle condizioni di innevamento della strada per poi ridiscendere in corteo a Pontechianale. Si tratta di un momento suggestivo al quale non si può proprio mancare.

E le motocicliste?

“I dati delle scorse edizioni rilevano la presenza di 120 donne in media, sia conducenti sia passeggere. Le conducenti che arrivano e partecipano al raduno con la propria moto sono circa 40.
Solitamente arrivano in gruppo, accompagnate perciò da altre e altri motociclisti, per l’80% italiane” ci ha detto Nicola Andreetto, della Moto Raid Experience.

Tu sei una di loro?

agnellotreffen

Save the date!
VII Agnellotreffen – Pontechianale (Cuneo)
24 – 25 –  26 gennaio 2020

© 2019, MBEditore, riproduzione riservata.