Powered by WP Bannerize

Womenonbike

ALPS TOURIST TROPHY 2020: TURISMO E AVVENTURA

Dal genio di Moto Raid Experience la nuova frontiera delle gare da regolarità in tempi di pandemia, 5 appuntamenti nella splendida cornice delle Alpi piemontesi tra la fine di giugno e la metà di luglio.

ALPS TOURIST TROPHY 2020
Off sulle Alpi

Il tour operator italiano  Moto Raid Experience ha ideato un innovativo evento moto ALPS TOURIST TROPHY 2020. Grazie all’esperienza acquisita nella “Gibraltar Race” (il moto-challenge che attraversa l’Europa), Moto Raid Experience dedica a tutti i motociclisti amanti dell’off un evento  a prova di distanziamento sociale. I partecipanti potranno scoprire i percorsi on e off-road meno noti e le incantevoli piccole realtà turistiche delle Alpi Piemontesi in tutta sicurezza.

CARATTERISTICHE

ALPS TOURIST TROPHY 2020

Una delle caratteristiche più originali riguarda il rispetto delle regole di sicurezza necessarie per prevenire la diffusione del Covid-19. Per farlo i motociclisti viaggiano individualmente ma non sono mai soli. La posizione di ognuno è seguita dall’organizzazione tramite un app installata su smartphone. La registrazione del percorso realmente effettuato viene elaborata tramite un software dedicato.  Il distanziamento tra i piloti è garantito grazie a partenze intervallate di 10 minuti. ALPS TOURIST TROPHY 2020 dura 2 giorni e viene replicato 4 volte per permettere a più persone di prendervi parte e dando così ad ognuno anche la possibilità di scegliere quando partecipare, compatibilmente con il numero di posti disponibili. Il numero massimo di motociclisti ammessi per ciascun evento di due giorni è 24.

QUANDO

ALPS TOURIST TROPHY 2020

Il punto di ritrovo, partenza e arrivo dell’ALPS TOURIST TROPHY 2020 è la città di Saluzzo in provincia di Cuneo. I percorsi, di circa 250 km al giorno, si sviluppano nelle valli a sud/ovest e nord/ovest della cittadina piemontese. Queste le date in cui è possibile partecipare (fino al raggiungimento di 24 posti ognuna):

  • 26-27 giugno 2020
  • 28-29 giugno 2020
  • 3-4 luglio 2020
  • 5-6 luglio 2020

La FINALE del trofeo si svolgerà il 11-12 luglio 2020.

ALPS TOURIST TROPHY 2020

Per informazioni: info@motoraidexperience.com

 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

1 commento