Womenonbike
cardo systems

Cardo Systems: andare in moto in compagnia

Cardo Systems è specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e vendita di sistemi di comunicazione wireless all’avanguardia per motociclisti

cardo systems

Fin dalla sua istituzione nel 2004, Cardo Systems ha aperto la strada alla stragrande maggioranza delle innovazioni per i sistemi di comunicazione per motociclette Bluetooth. I prodotti dell’azienda, ora disponibili in oltre 100 paesi, sono i principali dispositivi di comunicazione al mondo per l’industria motociclistica.

Cardo System per Vanessa Ruck

Vanessa Ruck, conosciuta anche dai suoi migliaia di follower in tutto il mondo come @TheGirlOnABike , ha esplorato il mondo negli ultimi 4 anni – sia su strada che fuoristrada – sempre equipaggiata con il suo Cardo Systems PACKTALK Bold.

A seguito di un incidente che ha cambiato la sua vita nel marzo 2014, dopo essere stata investita da un’auto che non si era fermata al semaforo rosso, l’unità PACKTALK ha svolto un ruolo vitale nella sua strada per il recupero e riguadagno della fiducia su due ruote.

cardo systems

“Dopo un incidente, è molto facile perdere la fiducia. Avere la possibilità di parlare con mio marito mentre guido è stato un grande supporto per me. Ho la libertà di provare cose nuove, sapendo che non sono sola. Quello che non sapevo era il livello del viaggio che avrei intrapreso!”

Non avendo mai usato interfoni prima, la valutazione e la scelta della sua unità, è stata molto ponderata per Vanessa, che ha studiato tutti i prodotti a partire dal Q3 fino a mettersi alla guida con PACKTALK Bold.

“Avevamo bisogno di un sistema affidabile e desideravamo una buona autonomia della batteria. Volevamo anche qualcosa per affrontare qualsiasi cosa. Anche se, all’epoca, non pensavamo che li avremmo usati per le difficili gare di enduro e fuoristrada che facciamo adesso!”

cardo systems

Le unità PACKTALK Bold sono utilizzate in molti modi da Vanessa mentre guida da sola e con altri motociclisti – caratteristiche come l’impermeabilità, la Dynamic Mesh Communication (DMC), il funzionamento della voce naturale e la qualità del suono sono vantaggi chiave rispetto ai concorrenti.

“A livello di sicurezza è fantastico: avvertirsi a vicenda di automobilisti disonesti o chiazze di petrolio sulla strada. O evitare accumuli fuoristrada o avvisare di detriti sulla corsia. Dal punto di vista sociale è unico! Puoi goderti l’avventura insieme ai tuoi compagni!”

cardo systems

Vanessa sta attualmente partecipando al British Enduro Championship ACU e al British Extreme Enduro Championship nel Regno Unito con la sua Husqvarna 250i del 2020.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Continua la lettura dell'articolo, registrati gratuitamente a Womenonbike

registrati o esegui il login