Powered by WP Bannerize

Womenonbike

GIBRALTAR RACE: APPUNTAMENTO AL 2021

Notizia confermata: appuntamento posposto

GIBRALTAR RACE: APPUNTAMENTO AL 2021

È notizia confermata. Moto Raid Experience ha posposto l’ appuntamento con la Gibraltar Race al 2021. Nonostante le iscrizioni pervenute, l’organizzazione ha reputato prudente sospendere la gara. La possibilità di spostamento tra gli Stati UE e Schengen a partire dal 15 giugno, unita alle raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea, non consentono di avere una situazione stabile. Ancora oggi, a meno di due mesi dalla partenza della gara, sono troppe le possibili quarantene o divieti di ingresso in alcuni degli Stati che la Gibraltar Race 2020 attraversa.

GIBRALTAR RACE: APPUNTAMENTO AL 2021

Situazione COVID incerta

Quarantene e divieti, inoltre, potrebbero essere applicati solo ad alcuni dei partecipanti in base alla loro nazionalità. È possibile che la situazione muti durante la manifestazione stessa. Ciò sarebbe spiacevole e Moto Raid Experience vuole che la Gibraltar Race sia un evento memorabile per tutti: piloti, assistenze, sponsor e staff dell’organizzazione.

GIBRALTAR RACE: APPUNTAMENTO AL 2021

Il percorso del 2021 della Gibraltar race

A seguito di queste considerazioni Moto Raid Experience ha posposto l’appuntamento con la Gibraltar Race al prossimo anno, giugno 2021. La Gibraltar Race 2021 avrà lo stesso percorso, partenza e arrivo della 2020. Le date sono 25 giugno 2021: Tallinn (Estonia) – 10 luglio 2021: Salonicco (Grecia).

GIBRALTAR RACE: APPUNTAMENTO AL 2021

Per le ragazze che vogliono saperne di più

Gibraltar Race: cos’è

È una competizione di regolarità, non di velocità. Non è come la Dakar o i rally competitivi, è un raid per amatori. Le moto e i conducenti, espressamente non professionisti, dovranno affrontare un percorso (tra gli 8 mila e i 10 mila chilometri) che farà loro attraversare l’Europa da Est a Ovest su sterrati, sentieri e strade minori tra terra, ghiaia e fango.

Chi può partecipare?

Possono partecipare alla competizione motocicliste e motociclisti non professionisti e maggiorenni con una moto in regola con il codice della strada e adatta ad affrontare lunghe distanze in fuoristrada.  Sono ammessi al via un massimo di 100 piloti; i costi di iscrizione sono molto alti (tra i 1,100 e i 2500 Euro)

 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Pinella Giuffrida