Womenonbike
motor bike expo 2021

Motor Bike Expo 2021: edizione confermata!

La macchina organizzativa di Motor Bike Expo non si ferma.
Il salone internazionale della moto conferma l’appuntamento: dal 21 al 24 gennaio 2021 a Veronafiere.
L’atteso DPCM del 13 ottobre in materia di contenimento dell’emergenza-coronavirus, non ha coinvolto infatti le attività fieristiche.
Sarà la vetrina per il rilancio dell’intero settore delle due ruote.

motor bike expo 2021

Gli organizzatori di Motor Bike Expo ribadiscono che la fiera internazionale delle moto e dei motociclisti si terrà regolarmente nel 2021, come già annunciato.
Come ha ricordato recentemente il presidente di AEFI (Associazione Espositori e Fiere Italiane), Maurizio Danese, in una nota stampa dell’associazione:

le fiere sono fatte da professionisti e rispettano, in tutte le loro fasi, protocolli molto rigidi in materia di salute e sicurezza, tenendo anche conto delle dimensioni di ciascun quartiere. Dal 1 Settembre, in Italia si sono già tenute 47 manifestazioni espositive. 20 di queste erano internazionali, realizzate in totale sicurezza, che hanno dato un’iniezione di fiducia all’economia nazionale”.

Riflettori quindi puntati su Verona in attesa delle ultime novità e delle eccellenze che il mercato moto presenterà al grande pubblico degli appassionati (170.000 presenze nel 2020).

“un evento che rappresenta a 360° il mondo della moto in tutte le sue declinazioni”

“Siamo tornati al lavoro per costruire una grande e nuova edizione di MBE, anche se in realtà non ci siamo mai fermati…” commenta Paola Somma, co-founder del format fieristico con Francesco Agnoletto “…e siamo davvero felici di riscontrare nei nostri espositori un entusiasmo tale da alimentare ulteriormente il nostro irrefrenabile desiderio di creare anche quest’anno un evento unico per tutti gli appassionati di moto, certamente mantenendo fede a quelle che saranno le disposizioni sanitarie. Confermiamo l’attenzione per l’intero panorama moto a 360°: dalla pista al fuoristrada, dalle customizzazioni ai lunghi viaggi. Presentazioni ufficiali dei nuovi modelli 2021, pezzi speciali, abbigliamento ed accessori, ma soprattutto incontri con piloti, preparatori, vip dello spettacolo… sono solo alcuni dei motivi più che validi per visitare questa manifestazione che vuole tornare a regalare al grande pubblico quelle emozioni irripetibili e quel clima di festa che si vive solo a MBE e nella città di Verona.”

motor bike expo 2021

La notizia è di fondamentale importanza per il settore delle due ruote.

Tradizionalmente a Verona espongono le più importanti case motociclistiche mondiali, team e piloti dei campionati iridati, centinaia di accessoristi, artigiani e preparatori. Vengono coinvolti anche fornitori di servizi, l’imprenditoria turistica e l’associazionismo. Insomma, un evento che rappresenta a 360° il mondo della moto in tutte le sue declinazioni.
Entusiasmo e consenso da parte degli espositori e dei partner che hanno accolto l’invito degli organizzatori a collaborare per costruire un evento in grado di rilanciare il futuro della moto proprio a Verona.
Si prevedono le presentazioni ufficiali dei nuovi modelli e nuovi concept da parte delle Case motociclistiche per il mercato europeo e numerose novità in termini di accessori, abbigliamento e di nuove tecnologie.

motor bike expo 2021

Gli organizzatori “scendono in campo” affianco alle aziende del settore e come dichiarato da Francesco Agnoletto, ideatore e co-organizzatore della fiera con Paola Somma: “Siamo consapevoli della situazione e vogliamo rasserenare gli espositori. Nella malaugurata ipotesi di uno scenario controverso, tale da rendere impossibile lo svolgimento dell’evento, tutti gli acconti versati dagli espositori verrebbero restituiti e nulla preteso dalle aziende”.
L’organizzazione procede a pieno ritmo, alimentata anche dall’entusiasmo e dalla necessità dell’intero comparto di tornare ad incontrare partner e consumatori in un contesto professionale.
A garanzia di un’esperienza ultraventennale, gli organizzatori confermano le prestigiose partnership con marchi leader, particolarmente popolari e apprezzati dal grande pubblico, che hanno già caratterizzato le ultime edizioni di MBE.

motor bike expo 2021

Tante le iniziative che lo staff di MBE ha in cantiere.
Molte le promozioni dedicate alle aziende per creare aree espositive più estese, in modo da favorire il distanziamento sociale.

Per quanto riguarda il pubblico ci sarà un potenziamento dei servizi di ticketing online, così da alleggerire i botteghini in fiera.
Non ci sarà nessun aumento dei costi del biglietto. Saranno anzi riservate delle particolari agevolazioni a chi deciderà di acquistare il proprio titolo d’accesso in anticipo. I biglietti saranno disponibili online dal mese di novembre.

Bella novità anche per la logistica con la riapertura dell’ingresso Re Teodorico di Veronafiere. Dopo un’importante operazione di ampliamento e restyling, sarà nuovamente a disposizione del pubblico che raggiungerà il quartiere fieristico.

Proprio come l’ultima edizione Veronafiere non sarà l’unica location coinvolta. L’intera città sarà protagonista con iniziative culturali e di intrattenimento “fuorisalone”. Queste serviranno da volano per trasmettere la passione per le due ruote e per lo sviluppo di un importante indotto per gli esercenti del centro e dell’interland Veronese.

Andiamo avanti da dove ci siamo lasciati… A Verona.

SAVE THE DATE!
MOTOR BIKE EXPO 2021
21 – 24 GENNAIO 2021
VERONAFIERE

motor bike expo 2021

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Continua la lettura dell'articolo, registrati gratuitamente a Womenonbike

registrati o esegui il login