Womenonbike
MOTOR VALLEY FEST

MOTOR VALLEY FEST, MADE IN ITALY A DUE E QUATTRO RUOTE

La terza edizione Motor Valley Fest, la celebrazione del Made in Italy a due e quattro ruote, si terrà da giovedì 1 a domenica 4 luglio 2021 in Emilia Romagna.

L’edizione 2021 sarà una manifestazione ‘a cielo aperto’. Si svolgerà infatti sia digitalmente che in presenza, nella cornice della città di Modena. La splendida cittadina Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO ospiterà infatti le esposizioni, gli eventi ‘pop’ e gli incontri tematici per il pubblico.

La prima edizione con 70 mila visitatori

Il Motor valley Fest è un viaggio alla scoperta delle eccellenze della Via Emilia e della Motor Valley emiliano-romagnola. E’ dedicato a tutti gli appassionati delle due e quattro ruote made in Italy, a tutti coloro che amano i motori, l’innovazione, la storia e la cultura motoristica.

MOTOR VALLEY FEST

Il festival è un’occasione per vedere da vicino le auto e le moto più belle, gioielli unici che portano l’eccellenza italiana nel mondo.
Questa manifestazione sarà un importante veicolo di promozione proprio delle moto e delle auto italiane e sarà parte della campagna di comunicazione nata dall’accordo tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’ Ice Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, la la Regione Emilia Romagna e l’ Apt Servizi Emilia Romagna, per la valorizzazione internazionale del comparto automotive italiano.

Per la prima volta verranno coinvolti anche tutti gli autodromi regionali – il “Riccardo Paletti” di Varano, l’Autodromo di Modena, l’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” e il “Misano World Circuit Marco Simoncelli” – diventeranno il palcoscenico di una serie di eventi dedicati alle case automobilistiche della Terra dei Motori.
Può essere anche una bella occasione per visitare i diversi musei delle automobili presenti nella regione, un tuffo nella storia e nella tradizione motoristica italiana!


Tra le novità dell’edizione di quest’anno, un programma di eventi che avranno come focus la sostenibilità e il mondo della mobilità elettrica, con la partecipazione di rinomate Case automotive internazionali.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Continua la lettura dell'articolo, registrati gratuitamente a Womenonbike

registrati o esegui il login