Womenonbike

NETSHAPE, i paraschiena Alike by Wheelup

Alike, con Netshape il marchio distribuito da Wheelup, punta per la nuova stagione sulla sicurezza di ogni motociclista.

Tra le novità presentate, spicca la linea Safety, una collezione dedicata che quest’anno si allarga grazie all’arrivo di 3 nuovi paraschiena: NETSHAPE.

Completamente Made in Italy e realizzati in collaborazione con il leader nel settore della sicurezza Zandonà, questi dispositivi certificati di Livello 2, sono in grado di garantire una efficace protezione alla schiena, senza compromettere comfort e aerazione.

I tre modelli presentati sono accomunati da una struttura tridimensionale studiata ad hoc, capace di aumentare l’assorbimento degli urti, l’aerazione ed anche la flessibilità.

Garantita dunque contemporaneamente massima protezione e miglior confort possibile ai motociclisti.

NETSHAPE X

Il modello più elaborato (e costoso con un prezzo di circa 119,00 euro) è dotato di fascia lombare elasticizzata con chiusura in Velcro e bretelle removibili.

La tecnologia Dynamic Comfort Concept promette di migliorare la vestibilità e permette al dispositivo di assecondare i movimenti del corpo. La struttura in gomma anti-urto è stata innovata e garantisce un alto assorbimento e distribuzione dell’energia in caso d’impatto, pur avendo un peso ed uno spessore minimi.

Il paraschiena è inoltre dotato di imbottitura interna realizzata in gomma idrorepellente anti-shock, mentre il tessuto 3D traspirante (grazie alla Tecnologia S.R.T. – Sweat Removing Textile) agevola la ventilazione.

Dato che è molto pieghevole e flessibile, il paraschiena NETSHAPE può essere riposto comodamente nel sottosella, in uno zainetto o in una borsa.

Netshape

NETSHAPE EVO INSIDE

Paraschiena lungo da tasca (quindi verificate che sia compatibile con la vostra giacca), è dotato di attacco in Velcro.

Costo medio, circa 70 euro, questa versione affina le linee per una maggiore comodità pur non essendo dotato di bretelle. Anche in questo modello la struttura è in gomma anti shock, flessibile, traspirante e con buona vestibilità.

Netshape

NETSHAPE INSIDE

Dei tre modelli potremmo considerare questo quello “basico”, con un costo di circa 60 euro.

Progettato per proteggere la spina dorsale dagli urti, questo paraschiena da tasca è caratterizzato da una speciale struttura in gomma nitrilica anti-shock con reticolato 3D, che garantisce un elevato assorbimento e distribuzione dell’energia d’urto, oltre ad assicurare il corretto livello di ventilazione.

Anche per questo modello, pur contenendo i costi, Alike è riuscita a garantire traspirazione e buona vestibilità.

Attacco a velcro per garantire la stabilità indossandolo in giacche con tasca.

Ora non ci resta che scegliere quale modello è più indicato per le nostre esigenze, ma ricordiamoci sempre di vestire il paraschiena e l’abbigliamento protettivo: guanti, giacca, scarpe. La sicurezza passiva comincia dal nostro abbigliamento

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Continua la lettura dell'articolo, registrati gratuitamente a Womenonbike

registrati o esegui il login