Womenonbike
ragazze in moto

Ragazze in Moto: la community

La presentazione di Ragazze in Moto è la seguente:
Dinamiche, velocissime e a volte un po’ spericolate. Tutte le motocicliste sono uno spettacolo per gli occhi e per il cuore.

ragazze in moto

Ma sappiamo davvero chi sono queste Ragazze in Moto?
Sì, tutte noi!

Andrea, uno dei responsabili marketing, ci dice: “La community di Ragazze in Moto è nata per gioco, quasi come se fosse stata una scommessa” e così nel 2016 è nato questo portale.

La scommessa iniziale possiamo dire sia stata solamente la miccia: la curiosità di molte delle donne che corrono in moto ha fatto sì che incrementassero i numeri.
Negli ultimi 2 anni e mezzo, grazie anche all’aiuto dei social, i numeri sono schizzati e questa community è attualmente seguita attivamente da più di 140.000 persone su Facebook e conta più di 20.000 followers su Instagram.

Questa community è controllata principalmente dallo stesso Andrea, da Paolo e da Eleonora, che non solo è una grande motociclista, ma è anche un’imprenditrice italiana nel settore degli accessori da moto. L’azienda di Eleonora progetta e costruisce cupolini per moto totalmente made in Italy che vengono inseriti nei più grossi portali di e-commerce e su moto di grandissimo calibro.
In più è moderata nei social da qualche altra ragazza, che si occupa dell’organizzazione dei loro mini concorsi e della pubblicazione delle foto.

ragazze in moto
Eleonora

In cosa consistono questi mini concorsi?

Semplicemente tutte le settimane vengono scelte le due foto più gettonate e con il loro Mini Concorso tutti i mesi una Ragazza in Moto diventa la copertina della loro pagina Facebook.

E che tipo di foto vengono condivise?

Sempre le foto delle partecipanti alla community.

Praticamente: tutti i contenuti sono creati da e per i followers!

Contenuti che riguardano viaggi, sicurezza, consigli, che nel tempo hanno creato una community davvero unita, che si alimenta da sola, nella totale condivisione.

“È come un motore perfettamente oliato”

È talmente ben oliato che moltissime followers hanno costruito delle vere e proprie amicizie all’interno del gruppo, che per la maggior parte sono nate online e si stanno costruendo online. Alcune di loro non si sono neanche mai incontrate di persona.

Ragazze in Moto perciò ha deciso di organizzare un evento: un vero e proprio raduno tutto al femminile.
Doveva tenersi a giugno a Mantova, ma causa Covid non si è potuto tenere.

A questo punto non mi resta che dirvi di segnarvi già sul calendario la seguente data:

21 giugno 2021

Giorno in cui ci sarà il primo raduno di Ragazze in Moto a Mantova!

Se volete entrare nella community non dovete fare altro che cominciare a seguire le loro pagine Facebook e Instagram. Avrete la possibilità di condividere le vostre esperienze e non solo con il resto del gruppo.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Continua la lettura dell'articolo, registrati gratuitamente a Womenonbike

registrati o esegui il login