Womenonbike
WMB2020

Women Motor Bootcamp a tutto divertimento!

Buona la seconda!

L’ appuntamento 2020 del Women Motor Bootcamp, spostato da marzo a settembre, nonostante l’ attesa non ha certamente deluso le partecipanti.

Non era certo facile quest’anno pensare di organizzare un evento come il Women Motor Bootcamp vista la pandemia mondiale in corso. Domitilla e il grande staff di collaboratrici e volontarie contro ogni previsione ce l’ hanno fatta!

Rispettate le normative di distanziamento, controllo serrato degli accessi, temperatura rilevata a chiunque ed igienizzazione in ogni punto del Camp.

Per chi ancora non sapesse cos’è il Women Motor Bootcamp, ecco una veloce descrizione dal sito ufficiale.

E’ un evento per sole donne, che unisce appassionate di Motori, Moto, Meccanica ed Aerei. Il primo evento che abbina divertimento ed insegnamento di discipline motociclistiche ed aeree.

Tutte le attività ed i corsi possono essere intrapresi sia da principianti che da esperte. L’occasione ideale per provare e fare tutto ciò che hai sempre messo da parte, l’occasione per iniziare a guidare la moto, fare enduro, saldare o volare in aeroplano.

WMB2020

Tante le proposte che il 2° WMB ha creato nella due giorni presso l’ Avioclub di Montagnana (Pd): anzitutto due aree ben separate – Fly Village e Off-road Village, dove le circa 500 ragazze presenti hanno vissuto molteplici esperienze.

Corsi di avviamento alla motocicletta by Donne in Moto, test ride, approcci alla meccanica, corsi di saldatura e cambio gomme.

Ma anche imparare a sollevare una moto da terra, voli in aereo (anche acrobatici), incontri di teoria su moto rally, tante chiacchiere con le ospiti motocicliste e aviatrici, senza dimenticare di seguire anche un incontro di yoga e di acro yoga per le più intraprendenti.


Novità di quest’anno il volo in mongolfiera, l’ incontro di difesa personale, il tiro al piattello e il corso di flat-track grazie a Di Traverso School.  P
er le ragazze più “terra terra” che non amano spiccare il volo, è stato aperto il Museo del volo con aerei esposti ed aperti alle visite. Uno sforzo enorme che Domitilla e gli organizzatori di WMB hanno potuto compiere grazie anche ai molteplici sponsor e presenti.

Tanto l’ entusiasmo respirato e riscontrato dagli organizzatori. Molteplici i messaggi e le mail arrivate dalle ragazze che hanno vissuto un weekend intenso. Innumerevoli i sorrisi che le mascherine non hanno saputo nascondere.

A mille la carica per “spiccare il volo”, sia in aereo che con le due ruote!

 

Aspettiamo dunque le sorprese che ci riserverà la terza edizione del WMB!

 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.